Slovacchia, il premier Fico si è dimesso per l’omicidio Kuciak

ACQUISTI

Bufera in Slovacchia dopo le dimissioni del premier Robert Fico, per la questione legata all’omicidio di Kuciak il 25 Febbraio scorso, il giornalista che indagava su possibili infiltrazioni mafiose dall’Italia nel governo slovacco.

Le proteste vanno avanti da giorni, da quando si era sparsa la notizia che l’omicidio del giornalista slovacco era legata alla ‘Ndrangheta e che alcuni politici potevano essere compromessi. Nella giornata di ieri si era dimesso il ministro dell’Interno Kalinak, ma il proseguire della protesta ha convinto il premier socialdemocratico a fare un passo indietro.

Ora la palla passa al presidente della Repubblica, il quale dovrà decidere se accettare le dimissioni di Robert Fico oppure farlo rimanere al suo posto. Dalle voci che trapelano, il presidente della Repubblica aveva già manifestato la sua preoccupazione per le proteste dei cittadini che andavano aumentando, difficile, quindi, che decida di accantonare le dimissioni del premier slovacco.

SEZIONI

Ultime notizie

Scuola, il Tar riapre le classi in Campania dal primo febbraio

Le scuole superiori riapriranno anche in Campania, dopo la decisione del Tar che ha bocciato l'ordinanza del governatore De...