Puidgemont: “Non c’è solo l’Indipendenza”

ACQUISTI

Dopo molto tempo è tornato a parlare Puidgemont, dicendo che l’indipendenza della Catalogna non è l’unica strada percorribile.

Nuova strategia del fronte independentista catatalano, infatti Puidgemont ha dichiarato che non vedo come si possa fare un negoziato senza una terza parte che faccia da mediatore, intendendo l’Unione Europea. “Chiedo alla UE di sostenere i diritti, non di avallare l’indipendenza”, così Puidgemont ha chiamato in causa l’Europa sulla questione catalana. Un cambio di rotto rispetto alle ultime manifestazioni di ottobre, quando si puntava ad ottenere l’indipendenza direttamente senza intromissioni esterne. Si parla di modello Svizzera, probabilmente perché hanno visto che l’ultimo tentativo di indipendenza aveva dei problemi dal punto di vista costituzionale, ora si cerca quindi un’altra strada per arrivare comunque ad un’autonomia della regione Catalana. Non è chiaro se e quando Puidgemont potrà tornare in Spagna, si parla di ‘parecchi anni di esilio’ nelle ultime dichiarazioni.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img