Presidenza della Camera: M5S e PD inizieranno con schede bianche

ACQUISTI

Oggi si inizierà l’elezione delle presidenze delle Camere, con molti tentativi di accordo che si sono succeduti negli ultimi giorni, specialmente tra la coalizione di centrodestra ed il Movimento 5 Stelle.

Salvini è rimasto disponibile a riconoscere al Movimento 5 Stelle la presidenza della Camera, come richiesto da loro, ma il problema rimane l’elezione del presidente del Senato di Forza Italia, dove è stato posto il veto del M5S. Paolo Romani sembrava il nome trovato per la presidenza del Senato, una figura che andava a rappresentare il centrodestra, ma che il Movimento 5 Stelle non ha accettato, visto che sul senatore pende una condanna in primo grado per peculato. Da questo rifiuto si è generato un momento di stallo, con un incontro che si è ritenuto necessario tra Lega e M5S, per tracciare la linea e recuperare l’accordo iniziale. Per ora si voterà scheda bianca per non “bruciare” i candidati.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img