Le elezioni amministrative si terranno il 10 Giugno

ACQUISTI

Il Viminale ha comunicato la data nella quale si terranno le elezioni amministrative, attese in molte città italiane e primo confronto dopo le elezioni politiche del 4 Marzo, sarà Domenica 10 Giugno.

Ad essere esclusa da questo decreto, è il Friuli Venezia Giulia (insieme alle elezioni di Udine), che terrà le elezioni regionali il 29 Aprile, essendo una regione autonoma. Per le altre città è stata comunicata anche la data dell’eventuale ballottaggio, sarà Domenica 24 Giugno.

Tra le città capoluogo su cui ci sono gli occhi del paese, anche per capire se i flussi elettorali stanno cambiando, ci sono Ancona, Brescia, Brindisi, Catania, Messina, Pisa, Siena, Terni, Treviso, Vicenza e Viterbo. Inoltre ci saranno 17 nuove città che avranno le elezioni per la prima volta, dopo dei processi di fusione avvenuti negli utimi anni. Le forze che partono in vantaggio dopo le politiche sono sicuramente Movimento 5 Stelle e Lega.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img