Problemi alla Stazione Termini, ritardi di un’ora

ACQUISTI

A causa di un guasto all’impianto elettrico ci sarebbero ritardi fino ad un’ora per i treni in partenza da Roma. Il disservizio è iniziato alle 11 circa, accumulando decine di minuti di ritardo su tutti i treni.

Anche a Milano i treni Italo sono arrivati in ritardo di oltre 40 minuti, compresi quelli partiti la mattina presto. Dai funzionari della stazione si parla di non chiari problemi nella preparazione dei treni che ha causato un blocco delle partenze durato quasi un’ora.

Al momento la situazione dovrebbe essere stata ripristinata, dando priorità ai treni di alta velocità, ma cercando di far ripartire tutte le linee sospese. Ovviamente a causa del ritardo iniziale, tutti i treni della giornata rischiano ritardi, per l’effetto domino causati dall’occupazione dei binari dei treni in ritardo della mattina. Si attende un comunicato da parte delle Ferrovie dello Stato per spiegare nel dettaglio il guasto.

SEZIONI

Ultime notizie

Camera, le repliche in Aula di Conte: “Il mio appello è chiaro. Progetto serio”

Dopo il discorso di questa mattina, il premier Conte ha tenuto una nuova dichiarazione per rispondere alle sollecitazioni dei...