Questa mattina si è verificata un’esplosione in un’azienda di mangimi, nella città di Treviglio, in provincia di Bergamo. Al momento sarebbero due le vittime, ma il bilancio è provvisorio.
Sono già al lavoro i vigili del fuoco, per soccorrere eventuali personi ancora nello stabilimento di mangimi. Oggi non essendo giornata di lavoro ci si attende un bilancio con pochi morti. L’azienda interessata è la ICB, che opera nel settore dei mangimi nella provincia bergamasca.
Secondo la ricostruzione delle autorità di soccorso, ad esplodere è stata un’autoclave dove solitamente si effettuano procedure di essiccazione del mangime, quindi a contatto con agenti potenzialmente esplosivi. Il risultato dell’essiccazione viene poi venduto agli operanti nel settore dell’allevamento animale. I vigili del guoco stanno lavorando anche per abbassare le temperature all’interno dello stabilimento, si registra un’alta densità di anidride carbonica. Il bilancio rimane provvisorio, nelle prossime ore si avranno dati certi.