Elezioni in Egitto, vince Al Sisi col 97%

ACQUISTI

Dopo alcuni giorni sono usciti i dati ufficiali delle elezioni in Egitto, che vede vittorioso Al Sisi con una percentuale del 97%.

Si è confermato Al Sisi, presidente uscente, con solo il 41,5% degli egiziani, però, che è andato a votare. Le schede nulle sono circa 1,7 milioni, con il caso della votazione di Salah, calciatore del Liverpool, pallone d’oro africano. Il totale dei voti presi da Al Sisi è di quasi 22 milioni, mentre 800mila sono andati al leader dell’opposizione, Moussa Moustafa.

E’ intervenuto il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, per congratularsi con Al Sisi, ma anche per ricordare che l’Italia aspetta chiarezza sulla questione Regeni. “Abbiamo accolto con favore le dichiarazione delle istituzioni egiziane sulla volontà di far chiarezza sulla questione Regeni”, così Mattarella ha concluso la sua nota istituzionale sull’elezioni egiziane. Si auspica un rapporto collaborativo e proficuo tra i due paesi, non solo sulla questione Regeni.

SEZIONI

Ultime notizie

Coronavirus, Boris Johnson: “Variante inglese più mortale”

Il premier britannico Boris Johnson ha comunicato gli ultimi esami sulla variante inglese, durante il suo aggiornamento giornaliero sul...