Nuovo giacimento di petrolio nel Bahrain

ACQUISTI

In queste ore è stato comunicato dalle autorità del Bahrain la scoperta di un giacimento di petrolio e gas nei suoi confini.

Secondo le stime il quantitativo di petrolio e gas presenti nel nuovo giacimento sono di molto superiori a quelle che il Bahrain già aveva. Il Bahrain non è uno dei paesi top per la produzione di petrolio, hanno una riserva di idrocarburi con quasi un miliardo di barili di greggio.

Il giacimento già a disposizione del Bahrain ha una produzione di 50mila barili e circa 28 milioni di metri cubi di gas, che soddisfano l’80% dell’economia del paese. Inoltre dal confine con l’Arabia Saudita arrivano anche 150mila barili dal giacimento nel campo di Abu Safa. Con questa nuova scoperta sicuramente l’economia del Bahrain potrà crescere a ritmo più alto, come gli altri paesi top nella produzione di petrolio, come Emirati Arabi, Arabia Saudita e Kuwait.

SEZIONI

Ultime notizie

Gualtieri, continuare con politiche espansive

Il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla presidenza italiana al G20, elencando una serie...