Inizia il secondo giro di Consultazioni, nel pomeriggio le forze principali

ACQUISTI

Dopo una settimana i partiti torneranno dal Presidente della Repubblica, per il secondo giro di consultazioni, che avranno luogo tra la giornata di oggi e domani.

Alle 10 di mattina sono iniziate le consultazioni, che vedranno le maggiori forze parlamentari andare al Colle oggi pomeriggio. Mattarella riceverà i partiti per verificare la situazione dopo una settimana, dopo che era stato chiesto tempo da molte forze politiche, come aveva detto nel suo discorso conclusivo il capo dello Stato.

I primi sono gli esponenti delle autonomie, a seguire il gruppo misto con Emma Bonino, che ha dichiarato che chi ha ricevuto più voti ha il diritto e la responsabilità di governare. Nel pomeriggio andranno al Colle dalle 16,30 il PD, il centrodestra unito ed infine il Movimento 5 Stelle. Mattarella si attende sviluppi dalla scorsa settimana e non è escluso che possa dare un preincarico già a questo giro di Consultazioni.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img