Inizia il secondo giro di Consultazioni, nel pomeriggio le forze principali

ACQUISTI

Dopo una settimana i partiti torneranno dal Presidente della Repubblica, per il secondo giro di consultazioni, che avranno luogo tra la giornata di oggi e domani.

Alle 10 di mattina sono iniziate le consultazioni, che vedranno le maggiori forze parlamentari andare al Colle oggi pomeriggio. Mattarella riceverà i partiti per verificare la situazione dopo una settimana, dopo che era stato chiesto tempo da molte forze politiche, come aveva detto nel suo discorso conclusivo il capo dello Stato.

I primi sono gli esponenti delle autonomie, a seguire il gruppo misto con Emma Bonino, che ha dichiarato che chi ha ricevuto più voti ha il diritto e la responsabilità di governare. Nel pomeriggio andranno al Colle dalle 16,30 il PD, il centrodestra unito ed infine il Movimento 5 Stelle. Mattarella si attende sviluppi dalla scorsa settimana e non è escluso che possa dare un preincarico già a questo giro di Consultazioni.

SEZIONI

Ultime notizie

Report Vaccini 19 gennaio, rallenta la somministrazione delle dosi in Italia

Va per rallentarsi la somministrazione delle dosi in Italia, dopo l'annuncio dell'azienda Pfizer del taglio del numerodei vaccini anti...