Bonino: “Alleanza PD-M5S? Contenuti diversi ma si dialoga”

ACQUISTI

Nei giorni che potrebbero vedere Mattarella affidare un pre-incarico, torna a parlare la leader di +Europa, Emma Bonino, sull’alleanza tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle.

Emma Bonino innanzitutto non chiude al dialogo con il Movimento 5 Stelle, come da tradizione radicale, sostiene la leader ex Partito Radiacale. “I contenuti tra i due partiti sono diversi, formare il governo in questi modi è difficile” così la Bonino chiude alla possibilità di vedere formarsi un nuovo Governo PD-M5S.

Il problema della politica estera

Si pone poi l’accento su un’altra divergenza sui due partiti, sulla questione internazionale. Secondo Emma Bonino la questione siriana è un motivo di preoccupazione, su Salvini fa notare che è molto vicino a Putin e quindi distante dalle posizioni degli alleati, mentre su Di Maio vorrebbe capire se questo cambiamento sulla politica estera è stabile o incline ad ulteriori cambiamenti.

SEZIONI

Ultime notizie

PlayStation Plus, giochi mensili gratis di febbraio 2021: annuncio questa settimana

Atteso per questa settimana l'annuncio dei giochi mensili gratis sul PlayStation Plus per febbraio 2021. Secondo quanto accade di...