Mandato esplorativo a Casellati, dovrà riferire venerdì

ACQUISTI

Un mandato esplorativo per sondare la possibile maggioranza tra centrodestra e Movimento 5 Stelle, secondo il Colle la Casellati dovrà riferire nella giornata di venerdì.

Il mandato esplorativo di due giorni alla Casellati potrà servire a Mattarella per verificare la fattibilità di un governo tra centrodestra e M5S, anticipa anche le elezioni di domenica in Molise, che Salvini attendeva per fare un passo in avanti.

La scadenza del mandato è fissata per il 20 aprile, giornata in cui il Colle riceverà nuovamente la Casellati per avere un quadro della situazione parlamentare. Nel suo discorso post-incarico, la Casellati ha ringraziato Mattarella per la fiducia ed ha affermato che gli incontri avverranno in tempi molto rapidi a Palazzo Giustiniani. Ora si attendono le posizioni ufficiali di Matteo Salvini e Luigi Di Maio, sulla possibilità di trovare un’intesa tra le due forze politiche.

SEZIONI

Ultime notizie

Report Vaccini 19 gennaio, rallenta la somministrazione delle dosi in Italia

Va per rallentarsi la somministrazione delle dosi in Italia, dopo l'annuncio dell'azienda Pfizer del taglio del numerodei vaccini anti...