Wenger lascia l’Arsenal dopo 22 anni

ACQUISTI

Lo ha annunciato lo stess allenatore con una nota sul sito del club, dopo 22 anni finirà l’era Wenger all’Arsenal, a causa forse degli ultimi anni con pochi risultati in Premier League.

Arsene Wenger è manager dell’Arsenal dal 1996 ed ha avuto molti momenti di successo, specialmente i suoi primi dieci anni ed il periodo con Thierry Henry, coronato con l’ultima conquista della Premier League nel 2004. Con la guida Wenger l’Arsenal ha vinto tre Premier League e sette coppe nazionali, di cui l’ultima lo scorso anno.

A far dimettere il manager francese probabilmente hanno influito le ultime prestazioni della squadra, ed anche la gestione dei contratti di Ozil e Sanchez, portati a scadenza e con quest’ultimo perso a gennaio, a causa della concorrenza delle big inglesi. Ora c’è curiosità per vedere come la dirigenza dell’Arsenal sostituirà Wenger, come fu per il Manchester United dopo l’addio di Ferguson.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus nel mondo oggi 20 ottobre, salgono i casi in Francia

Sono in crescita i casi positivi in Francia, a causa della diffusione della variante Delta del coronavirus. Negli Stati...
spot_img