Incontro tra Merkel e Trump, nessun accordo sui dazi

ACQUISTI

Nella giornata di ieri c’è stato l’incontro tra i leader di Germania e Stati Uniti, con tema centrale quello dei dazi, che Trump vorrebbe mettere all’Europa.

Trump si è detto molto onorato di aver ricevuto Angela Merkel alla Casa Bianca, definendola una donna straordinaria. La Merkel non è comunque riuscita a far cambiare idea a Trump sui dazi e sul rapporto con l’Iran. Lo stesso obiettivo aveva Macron, ricevuto alla Casa Bianca la scorsa settimana, ma non riuscendo nemmeno lui a convincere il Presidente degli Stati Uniti.

Il colloquio è durato un paio d’ore, meno caloroso rispetto a quello con il leader francese. Secondo quanto previsto dal primo maggio scatteranno i primi dazi per l’Europa su acciaio, al 25%, e su alluminio, al 10%. Merkel a nome di tutta l’Europa aveva chiesto l’esenzione dai dazi, ma Trump vuole più concessioni alle aziende americane, con il rischio di far iniziare una guerra commerciale tra i due continenti.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img