Primo maggio, cortei in molte città, tema centrale la sicurezza

ACQUISTI

Si stanno svolgendo in molte città cortei di lavoratori e sindacati, nella giornata del lavoro, con alla base il tema centrale della sicurezza, considerando anche le molti morti sul lavoro degli ultimi mesi.

Secondo il premier Paolo Gentiloni, la parola al centro deve essere “dignità” come ha dichiarato via Twitter, mentre i sindacati pongono il problema delle morti bianche, sfilando in diverse città. Al corteo a Prati, in Toscana, parteciperà anche il segretario reggente Maurizio Martina, che ha dichiarato che il lavoro deve essere una priorità e deve essere equamente retribuito, ponendo, anche lui, il dito sulle oltre 200 vittime sul lavoro da inizio anno in Italia.

Molto affollato il corteo a Torino, dove sfilano anche il Sindaco Appendino e il Presidente della Regione Chiamparino, oltre a sindaci e associazioni. A Torino si è messo anche come tema centrale la questione Foodora, presenti al corteo alcuni fattorini che lavorano in condizioni non ideali e stabili.

SEZIONI

Ultime notizie

Report Vaccini 19 gennaio, rallenta la somministrazione delle dosi in Italia

Va per rallentarsi la somministrazione delle dosi in Italia, dopo l'annuncio dell'azienda Pfizer del taglio del numerodei vaccini anti...