Quirinale: non si esclude un terzo giro di consultazioni, no al voto a giugno

ACQUISTI

Nel discorso per il primo maggio, Mattarella ha parlato di bene comune e di molteplici interessi, facendo, forse, riferimento alla situazione legata al governo.

Sono passati oltre 50 giorni dal giorno delle elezioni, ma dopo le parole di Renzi sembra essersi arenata anche la trattativa tra Partito Democratico e M5S, costrigendo, quindi, Mattarella ad un terzo giro di consultazioni, alle quali probabilmente ci saranno tutte le forze politiche.

Nelle prossime ore il Presidente della Camera, Roberto Fico, riferirà al Colle in merito al mandato esplorativo che gli era stato concesso per verificare l’intesa tra PD e M5S, dopo si verrà a sapere quale sarà il prossimo passaggio che deciderà il Colle. Roberto Fico ha dichiarato che quanto successo è sotto gli occhi di tutti, ma non si sbilancia sulla legge elettorale. Esclusa dal Colle l’ipotesi del ritorno alle urne a giugno, come aveva auspicato Luigi Di Maio.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img