Sarà Roberto Mancini il nuovo Ct dell’Italia

ACQUISTI

Dopo mesi di attesa finalmente è stato deciso il nome del successore di Ventura, sarà Roberto Mancini, che prima dovrà rescindere il suo contratto con lo Zenit.

Ieri c’è stato un incontro a Roma tra i dirigenti Figc e Roberto Mancini, dove è stato raggiunto l’accordo ma potrà essere ufficializzato solamente dopo la rescissione col club russo. L’annuncio ufficiale arriverà prima dell’amichevole contro l’Arabia Saudita, prevista per il 28 maggio.

Sarà Roberto Mancini, dunque, a preparare la squadra per gli impegni ufficiali che partiranno da settembre, con le sfide con Portogallo e Polonia in previsione degli Europei del 2020 e della nuova Nations League. Il 13 maggio è atteso a Roma per mettere tutto nero su bianco, si parla di un contratto da 5 milioni annui per lui ed il suo staff più bonus per obiettivi. Ci saranno anche le amichevoli con Francia ed Olanda, previste per gli inizi di giugno.

SEZIONI

Ultime notizie

Coronavirus, Boris Johnson: “Variante inglese più mortale”

Il premier britannico Boris Johnson ha comunicato gli ultimi esami sulla variante inglese, durante il suo aggiornamento giornaliero sul...