Mattarella: “Lunedì nuovo giro di consultazione per verificare maggioranze”

ACQUISTI

Il Presidente della Repubblica concede il weekend ai partiti per verificare la formazione di una maggioranza e convoca una nuova giornata di consultazioni per lunedì.

Sarà lunedì il giorno in cui tutte le forze politiche si recheranno al Colle per discutere con Mattarella la possibilità di formare una maggioranza di governo. Il Quirinale ammette che i due mesi passati non hanno consentito la formazione di una maggioranza, per questo la giornata di lunedì sarà dedicata alla ricerca di altre maggioranze per poter dare un incarico.

Nella giornata di ieri Salvini si era candidato al pre-incarico, posizione che il centrodestra probabilmente confermerà anche al Capo dello Stato, che poi deciderà il da farsi. Oggi nel pomeriggio è prevista la direzione del PD che si confronterà sul possibile dialogo con il M5S. Per ora esclusa l’ipotesi del ritorno al voto, che chiedeva Luigi Di Maio.

SEZIONI

Ultime notizie

PlayStation Plus, giochi mensili gratis di febbraio 2021: annuncio questa settimana

Atteso per questa settimana l'annuncio dei giochi mensili gratis sul PlayStation Plus per febbraio 2021. Secondo quanto accade di...