Incontro in corso M5S-Lega, chiedono 24 ore al Colle per l’intesa

ACQUISTI

Incontro a sorpresa tra M5S e Lega, che, alla vigilia della nomina del Governo neutrale da parte di Mattarella, chiedono ulteriori 24 ore al Presidente della Repubblica per trovare un accordo tra le due forze politiche.

La svolta potrebbe essere l’assenso di Forza Italia al formarsi di un Governo tra M5S e Lega, che potrebbe avvenire tramite appoggio esterno o tramite astensione in Parlamento. Questa mattina Salvini era intervenuto alla trasmissione radio “Circo Massimo” ed aveva dichiarato che ci avrebbe provato fino all’ultimo.

I due leader delle forze politiche con più parlamentari, Lega e M5S, si sono incontrati oggi alla Camera, si segnalano passi positivi e fondamentale sarà l’indicazione di Berlusconi ai suoi senatori sulla linea da tenere. Una sorta di ‘astensione critica’, come aveva dichiarato nei giorni passati il governatore della Liguria, Giovanni Toti. Secondo Toti, dopo aver parlato con Berlusconi si è aperta la strada dell’astensione, che favorirebbe la creazione del governo.

SEZIONI

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 24 febbraio: oltre 16 mila casi positivi. Salgono le terapie intensive

I dati sul coronavirus in Italia di oggi 24 febbraio sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...