Assemblea PD, si prospetta la conferma di Martina segretario reggente

ACQUISTI

Oggi si svolgerà l’Assemblea Nazionale del PD, la prima convocazione dopo la sconfitta del 4 marzo, con all’ordine del giorno le dimissioni dell’oramai ex segretario Matteo Renzi.

Ieri secondo alcuni esponenti vicini a Renzi, ci sarebbe stato un riavvicinamento, con la rinuncia, dell’ex Segretario, al discorso di apertura, che aveva fatto iniziare le polemiche all’interno del partito.

Non ci dovrebbe essere la ‘conta’, ma la conferma all’unanimità del Segretario reggente, Maurizio Martina, almeno fino al Congresso, la data del quale potrebbe essere definita in giornata. Il rischio è che si proponga un nome alternativo a Martina, si fa il nome di Lorenzo Guerini, in questo caso inizierebbe la ‘conta’ durante lo scrutinio segreto, con i renziani che avrebbero comunque la maggioranza. Per evitare questo Renzi potrebbe fare un passo indietro e consentire la conferma di Maurizio Martina, candidato sostenuto da Franceschini ed Orlando. Qui lo streaming dal canale ufficiale del Partito Democratico:

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img