Di Maio: “Il ministero dello Sviluppo Economico, unito a quello del Lavoro, al M5S”

ACQUISTI

Durante un suo intervento a Teramo, Di Maio ha anticipato alcune delle nomine che verranno proposte a Mattarella, come quella sul ministero dello Sviluppo Economico, con dentro quello del Lavoro, che sarà affidato ad un ‘superministro’ del M5S.

Oggi è stata la giornata in cui sono stati sciolti gli ultimi nodi sulle questioni legate a premier e ministri. In mattinata aveva parlato Salvini, dichiarando che la questione era chiusa e c’era accordo totale con il M5S. Di Maio ha invece parlato dei cambiamenti sul fronte del ministero del Lavoro, che sarà unito a quello dello Sviluppo Economico, affidato ad un ministro del M5S, forse proprio al capo politico del Movimento 5 Stelle.

Di Maio ha confermato che la prossima settimana sarà quella decisiva per la formazione del governo, con domani pomeriggio l’incontro previsto con Mattarella al Quirinale insieme alla Lega. Non è detto che il Presidente della Repubblica dia subito l’incarico, potrebbe prendersi qualche giorno per decidere o chiedere qualche cambiamento.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img