Dubbi sul CV di Conte, secondo il NYT non risultano gli studi all’Università

ACQUISTI

Ieri è stato proposto il candidato premier da Lega e M5S al Quirinale, nome sul quale il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto ragionare per alcune ore, prima di dare l’incarico.

Oggi sono emersi dei problemi sul CV di Giuseppe Conte, secondo il New York Times non risultano gli studi all’Università, non risulta il suo nome alla New York University. Il curriculum era stato pubblicato dalla Camera dei Deputati, in questo modo il corrispondente italiano del NYT, Jason Horowitz, ha potuto verificare i vari paragrafi delle esperienze del candidato premier.

Secondo l’Università, Giuseppe Conte avrebbe soggiornato all’interno dell’ateneo, considerato che passava le sue vacanze estive in quell’istituto e dove poteva approfondire gli scambi culturali, potendo usare anche la biblioteca. Secondo una portavoce dell’Università, Conte non avrebbe passato tutte le estati dal 2008 al 2012 nell’ateneo, come scritto nel curriculum.

SEZIONI

Ultime notizie

Coronavirus, Boris Johnson: “Variante inglese più mortale”

Il premier britannico Boris Johnson ha comunicato gli ultimi esami sulla variante inglese, durante il suo aggiornamento giornaliero sul...