Convocato Conte al Quirinale alle 17,30

conte curriculum new york

E’ arrivata la convocazione del Presidente Mattarella del candidato premier, Giuseppe Conte, nome proposto da Lega e M5S. Conte salirà al Colle alle 17,30, presumibilmente per ricevere l’incarico da Mattarella.

Nella giornata di oggi avevano parlato parecchi esponenti del M5S, sia con Luigi Di Maio, sia con Danilo Toninelli, a favore della candidatura di Conte. Anche Alessandro Di Battista era intervenuto in mattinata per sostenere la candidatura di Conte, invitando il Colle a fare la scelta giusta.

Ieri aveva parlato anche Salvini, che aveva posto Conte come unico nome, preannunciando che se non fosse andato bene la strada più probabile sarebbe stata quella del voto. Quindi c’è stata sinergia tra Lega e M5S sul nome di Conte, nonostante le indiscrezioni sul curriculum uscite nei giorni scorsi, che facevano emergere qualche dubbio sugli studi in America. Di Maio poco fa ha dichiarato: “Comincia la Terza Repubblica”, ed anche alcuni esponenti della Lega hanno confermato la linea: “Pronti a partire”.

Qui la diretta streaming dal Quirinale:

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here