Conte: “Noi ascoltiamo la gente”, in serata la fiducia

ACQUISTI

Giuseppe Conte oggi ha tenuto il suo discorso d’insediamento, nella quale ha elencato e spiegato i temi presenti nel contratto di governo, aggiungendo alcune osservazioni sule critiche arrivate alla sua figura.

Ci sono tutti i temi principali all’interno del discorso di Conte: reddito di cittadinanza, Flat tax, lotta alla mafia, giustizia. Inoltre ha parlato del superamento del regolamento di Dublino, sul quale il governo può contare sul voto a favore di molti paesi, come Austria ed Ungheria.

Conte ha ricordato anche l’immigrato ucciso in Calabria, ed ha specificato che il governo non è composto da razzisti. “Il contratto non è né di destra, né di sinistra”, queste le parole di Conte sull’intesa politica, raggiunta da M5S e Lega. La fiducia sarà votata alle 19,30, non ci dovrebbero essere sorprese, con la maggioranza che dispone dei numeri sufficienti a passare.

SEZIONI

Ultime notizie

Coronavirus, Boris Johnson: “Variante inglese più mortale”

Il premier britannico Boris Johnson ha comunicato gli ultimi esami sulla variante inglese, durante il suo aggiornamento giornaliero sul...