Trump-Kim: storico incontro di 40 minuti

ACQUISTI

E’ avvenuto, come programmato, alle 9 ora locale (le 3 in Italia) l’incontro tra Trump e Kim Jong-un a Singapore, dove hanno avuto modo di parlare principalmente del nucleare.

I due leader si sono ritrovati sul tappeto rosso del Capella Hotel, sull’isola di Sentosa, dove è avvenuta la storica stretta di mano, per la prima volta dopo 70 anni. “Non è stato facile arrivare qui, ma ce l’abbiamo fatta” ha commentato Kim Jong-un, mentre secondo Trump l’incontro è andato molto bene.

Alla riunione, dedicata al nucleare, hanno partecipato anche il Segretario di Stato americano, Mike Pompeo, il capo di gabinetto John Kelly e John Bolton, il consigliere sulla Sicurezza nazionale. “Siamo pronti a risolvere un grande problema”, queste le parole del Presidente degli Stati Uniti, facendo riferimento allo smantellamento dell’arsenale nucleare nordcoreano. E’ stato firmato l’accordo di denuclearizzazione, che Trump ha definito ‘completo’.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img