Google Wi-Fi arriva in Italia, nuovo modo di condividere la rete

ACQUISTI

Anche in Italia è ora disponibile Google Wi-Fi, un sistema innovativo per estendere la propria connessione wireless, senza utilizzare router od altri strumenti.

Da oggi si può acquistare nei negozi fisici oppure nei rivenditori online, al prezzo di 139 euro, Google Wi-Fi, uno strumento che sfrutta la tecnologia mesh, la quale garantisce alla linea wireless di coprire tutto l’appartamento.

Questa tecnologia è differente dai soliti router od amplificatori, perché si occupa di creare più punti di accesso, cercando automaticamente il canale meno affollato e non creando nuove linee. Quindi unico nome ed unica password. Secondo le stime che propone Google, il dispositivo può coprire fino a 85 metri quadri. Una differenza sostanziale con i comuni amplificatori riguarda la velocità, che rimarrà inalterata su tutti i dispositivi connessi, mentre solitamente si dimezza se si cerca di estendere il segnale. Per utilizzarlo su appartamenti con più piani, occorrerà posizionare più dispositivi, ma si riuscirà sempre a navigare alla massima velocità.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img