Trump riceverà Conte il 30 luglio alla Casa Bianca

trump conte casa bianca

Dopo l’incontro al G7 in Canada, ci sarà un vertice il prossimo 30 luglio alla Casa Bianca tra il presidente Trump ed il premier Conte.

Nella nota che ha rilasciato la Casa Bianca si parla dell’Italia come di un importante alleato nella NATO. Inoltre uno dei temi sarà quello della risoluzione dei conflitti globali e la promozione commerciale all’interno dell’Atlantico. Sicuramente al centro del tema sui conflitti ci sarà la posizione italiana per quanto riguarda Iraq ed Afghanistan, con gli Stati Uniti che puntano nell’Italia per portare stabilità nel Mediterraneo.

La presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, è stata la prima in visita a Washington, dove ha incontrato il leader della maggioranza del Senato, Mitch McConnell ed altri senatori. “L’Italia è vicina sia all’Europa che agli Stati Uniti, europeismo ed atlantismo non sono in contrapposizione”, queste le parole della Casellati, che ha anche aperto sulle sanzioni alla Russia, tema su cui trova un alleato in Donald Trump.

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here