Scontro Italia-Francia, Macron vuole i centri nei paesi di primo arrivo

ACQUISTI

Si è concluso il Consiglio Europeo, ma le polemiche restano, considerato l’accordo che non soddisfa nessuno, tranne il gruppo di Visegrad, il quale potrà continuare a non accogliere.

Le trattative continuano anche post vertice, visto che la ‘volontarietà’ è stata criticata da molti, specialmente i paesi di primo ingresso come l’Italia. Macron sostiene che i centri di accoglienza europei vadano costruiti nei paesi al confine, quindi Italia compresa, mentre il governo italiano non è intenzionato a farsi carico dei migranti.

Conte ha subito precisato: “L’Italia non ha dato la disponibilità alla costruzione dei centri di accoglienza nei paesi di primo ingresso”, andando contro Macron, che aveva indicato l’Italia come uno dei paesi interessati alla vicenda. “Il concetto di paese di primo arrivo non si può cambiare”, queste le parole di Macron, che hanno fatto infuriare il governo italiano, Salvini in primis, il quale non vuole accogliere nessun migrante.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img