Renzi contro le richieste di autonomia: “Il processo lo ha iniziato Gentiloni, non io”

ACQUISTI

L’ex premier e segretario del PD, Matteo Renzi, è tornato a parlare pubblicamente sfruttando i vari incontri che sta tenendo per la presentazione del suo ultimo libro Un’altra strada. Iniziato a Roma, è passato poi per Firenze e Bologna, dove ha commentato le richieste di autonomia di varie regioni.

Renzi ha espresso i suoi dubbi sull’autonomia differenziata, precisando che il processo è stato iniziato con il governo Gentiloni. “Non ho mai apprezzato quel disegno, rispetto il percorso che stanno facendo, ma io non lo avrei mai fatto”, così ha commentato la vicenda l’ex premier. E’ arrivata la risposta dal governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che sottolinea come il progetto di autonomia della sua regione sia diverso da quello intrapreso da Veneto e Lombardia. Matteo Renzi ha poi fatto un accenno alle primarie del PD, assicurando che chiunque vincerà avrà il suo supporto come gregario, a patto che non si facciano accordi con il M5S.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img