La Giunta per le immunità ha negato l’autorizzazione a procedere per Salvini

ACQUISTI

Era attesa per oggi la votazione della Giunta per le immunità sul caso Diciotti, dopo il voto di ieri sulla piattaforma Rousseau degli iscritti M5S, che ha negato l’autorizzazione a procedere per Matteo Salvini.

Hanno votato contro l’autorizzazione 15 membri, sei dei quali del M5S, solamente sei a favore del processo al Ministro dell’Interno. Il Senato avrà tempo fino al 24 marzo per esprimersi sulla decisione della Giunta, potendo avallare o meno il voto odierno.

Matteo Salvini era accusato di sequesto di persona nel caso Diciotti, quando, a fine agosto, negò lo sbarco per 190 persone a bordo della nave della marina italiana. Il Tribunale dei Ministri di Catania era intervenuto sulla vicenda, chiedendo, appunto, l’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini. Negli ultimi giorni si sono aggiunti anche il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, Luigi Di Maio e Danilo Toninelli, che si sono autoaccusati di sequestro di persona nell’esercizio di politiche di governo.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img