Brexit, Corbyn: “Proporremo una mozione per un secondo referendum”

ACQUISTI

Mancano pochi giorni al 29 marzo, la data fissata per la Brexit, e nel Parlamento inglese ancora non c’è nessuna maggioranza con un’idea chiara e condivisa con l’Europa, facendo aumentare il rischio di un’uscita senza accordo.

Oggi il leader laburista, Jeremy Corbyn, ha incontrato il capo negoziatore della UE, Michel Barnier, per discutere di un piano alternativo che possa evitare il no deal, che i laburisti ritengono “catastrofico”.

“Faremo una mozione in Parlamento per il secondo referendum – ha detto Jeremy Corbyn – come avevamo già fatto, ma era stata rigettata”, questa la linea dei laburisti, come confermato anche dal loro leader, considerato che la maggior parte dei loro elettori è formata da persone che avevano votato remain. Il problema posto da Corbyn riguarda la May, che secondo il leader laburista vuole riportare lo stesso accordo già bocciato dalla Camera dei Comuni ad inizio gennaio, rischiando di arrivare a fine marzo senza accordo.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img