Di Maio: “Possiamo evitare manovra bis e patrimoniale”

ACQUISTI

Il vice premier Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle, è tornato a parlare della situazione economica italiana, dopo l’uscita del rating dell’agenzia Fitch, la quale ha confermato la tripla ‘B’, ma ha previsto un ritorno alle urne entro la fine dell’anno.

Di Maio ha voluto smentire categoricamente le voci su una possibile manovra correttiva nei prossimi mesi: “Abbiamo messo due miliardi come clausola di salvaguardia sui conti di quest’anno”, così il vice premier ha spiegato come i due miliardi richiesti dall’Europa come ‘riserva’ potranno essere utilizzati nel caso di rallentamenti nell’economia.

Il leader del M5S si dice in linea con le dichiarazioni del presidente di Confindustria, Boccia, che ieri aveva parlato di piano shock per rilanciare i cantieri e gli investimenti delle aziende. Di Maio ha smentito anche l’aumento dell’Iva ed una patrimoniale per il prossimo anno, mentre sulla Tav ancora non c’è una decisione definitiva del governo.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img