Dopo la vittoria del candidato del centrodestra in Sardegna, Christian Solinas, sono tornate le ipotesi di un governo nazionale del centrodestra, smentite, però, oggi da Salvini, che ha escluso alleanze nazionali con il vecchio centrodestra.
“Il governo con il M5S va bene, non c’è nessun rischio o cambiamento nelle dinamiche interne”, così il vice premier Matteo Salvini ha chiuso le ipotesi di nuove elezioni per andare al governo con il centrodestra di Berlusconi e Meloni. Salvini ha dichiarato che non tornerà mai più al governo con il centrodestra, il che fa pensare che ambisca a superare il 40% con la Lega.
Sulla questione è intervenuto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che ha posto dubbi sui numeri della Lega: “Senza di noi Salvini non è autosufficiente”. Inoltre Berlusconi ha fatto notare come il centrodestra unito abbia vinto le ultime elezioni locali, il che dimostra, secondo il leader di Forza Italia, che “gli italiani sono rinsaviti”, dopo che aveva dichiarato nei giorni scorsi che gli italiani erano diventati “pazzi”.