Il presidente dell’associazione Rousseau, Davide Casaleggio, uno dei vertici del Movimento 5 Stelle, è tornato a parlare delle politiche del governo, con i due temi di questo periodo: Tav ed autonomie.
Sulla questione Tav è molto chiaro: “La base del M5S ha già espresso la sua opinione e va rispettata. Il governo non cadra”, ha dichiarato Davide Casaleggio. Inoltre ha poi affrontato la spinosa questione dei sondaggi, che nelle ultime settimane vedono in calo il Movimento 5 Stelle: “Ogni volta che ho visto un sondaggio prima di un’elezione, poi era sbagliato di almeno sei punti, non bado ai sondaggi”, ha chiuso così l’argomento il presidente dell’associazione Rousseau.
Sulle autonomie non ha dato un parere personale, ma si è limitato a suggerire al governo una consultazione su Rousseau, come è stato fatto con il caso Diciotti.