Reddito di cittadinanza, poche code e 50 mila domande arrivate finora

ACQUISTI

Da poche ore è possibile inviare la propria domanda per il reddito di cittadinanza ed al momento sono arrivate circa 50 mila domande, divise tra Poste, Caf e sito web.

Si attendevano molte più code, ma la prima giornata del reddito di cittadinanza si è conclusa senza particolari disagi e un buon numero di domande arrivate. I richiedenti della domanda possono recarsi in posta per compilare il modulo, altrimenti sono disponibili (su appuntamento) i vari Caf regionali ed il servizio online, accessibile tramite Spid (identità digitale).

Campania, Sicilia e Lombardia sono le regione che hanno ricevuto più domande il primo giorno, circa 5 mila ciascuna regione, come ha comunicato il Ministero del Lavoro. Molti esponenti del M5S hanno fatto notare come ci sia anche la Lombardia tra le regioni con più domande: “Smentite le falsità sulle richieste al sud”, hanno dichiarato rappresentati del Movimento 5 Stelle.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img