Sardegna, c’è l’accordo sul prezzo del latte a 74 centesimi

ACQUISTI

Dopo le polemiche e le proteste delle passate settimane, oggi è stato raggiunto un accordo con i pastori per portare il prezzo del latte a 74 centesimi al litro.

L’accordo prevede un conguaglio a novembre, a seconda del prezzo del pecorino romano, per garantire i 74 centesimi. L’incontro era stato organizzato dal prefetto di Sassari, Giuseppe Marani, al quale hanno partecipato i rappresentanti dei pastori, le aziende che si occupano della produzione di pecorino, la Regione ed alcune associazioni locali.

Il precedente accordo era stato raggiunto, dieci giorni fa,sul prezzo di 72 centesimi al litro, con un decreto del Governo che metteva a disposizione 24 milioni di euro. Bisognerà ora vedere come si garantirà questo prezzo anche per i prossimi anni, al fine di non far ripartire le proteste ad inizio anno, se il prezzo del latte tornerà ai livelli bassi che hanno causato la protesta.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img