Superata la crisi sulla Tav, non senza fatica, ora Salvini, leader della Lega, prepara le prossime azioni del governo, anche per non perdere troppo terreno sul tema infrastrutture in vista delle elezioni europee.
Sono stati mesi intensi per il governo, con la questione legata alla Diciotti prima e con la crisi di governo sulla Tav delle ultime settimane. Ora il Ministro dell’Interno si dice pronto a far approvare un decreto “Sblocca Cantieri”, che possa far ripartire gli investimenti sull’edilizia, come chiesto anche da Confindustria nelle scorse settimane.
“Non ho mai parlato di crisi, stiamo governando bene e lo faremo per anni”, così Salvini archivia la crisi e si prepara alla campagna elettorale in vista delle elezioni europee. Secondo Salvini il Dl sblocca cantieri sarà utile per riformare il Codice Appalti e consentire alle aziende di fare bandi più veloci e partire subito con i lavori. “Domani ne parlo con Conte, lo inseriremo come tema nel prossimo Cdm”, ha dichiarato il vice premier riferendosi al decreto sui cantieri.