Il Nazareno potrebbe non essere più la sede del Partito Democratico, come annunciato dal neo segretario, Nicola Zingaretti, intervistato da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, su Rai Uno.
“Voglio smantellare il Nazareno e trovare un’altra bella sede, magari con una libreria al piano terra”, ha dichiarato Zingaretti, ponendo, quindi, un punto di discussione all’interno del Pd. Secondo il segretario del Pd occorre avere più sedi, sparse nel territorio e non necessariamente nel centro storico.
“Il Pd deve essere fondato su idee di ragazzi e ragazze, apriremo dei forum tematici per discutere di idee”, questa una delle proposte di Nicola Zingaretti, per cambiare rotta rispetto al passato, seguendo il suo slogan elettorale che lo ha portato a vincere le primarie, “voltare pagina”. Le parole chiave del nuovo Pd, lo ha ammesso Zingaretti, dovranno essere “unità” e “cambiamento” e finirla con i litigi. Zingaretti ha anche confermato di essere favorevole alla Tav e contrario alla soluzione trovata dal governo per “posporre” la decisione.