Meteo, previsto un ritorno dell’inverno da mercoledì 13 marzo

ACQUISTI

Da domani torneranno freddo e piogge in tutto il paese, ma soprattutto nella zona del centro-sud, con interessamento per Triveneto ed una parte di Emilia Romagna.

Al nord la situazione non dovrebbe peggiorare di molto nella zona ovest del paese, mentre per il nord-est ci potrebbero essere nubi e piogge sparse. Le regioni del centro-sud subiranno un peggioramento, con piogge e temporali attesi in molte città, con il livello di allerta più alto verso la fine della giornata.

Neve e vento al Centro

Nelle regioni centrali ci sarà un netto peggioramento delle condizioni climatiche, con neve prevista nella zona appenninica dai 1300 metri. Le pertubazioni partiranno nella mattinata da Sardegna e Toscana, per poi estendersi a Lazio, Marche ed Umbria nel resto della giornata. Prevista pioggia anche a Roma. Anche il vento di maestrale tornerà a partire dalla zona sarda, verso la fine della giornata.

Temperature al ribasso al Sud

Piogge previste in Campania, Puglia e nord Sicilia, con temperature, però, in ribasso anche rispetto al nord Italia, tra i 12 ed i 15 gradi.

 

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img