Sorteggi Europa League, il Napoli affronterà l’Arsenal ai quarti di finale

ACQUISTI

Sorteggio non facile per il Napoli di Carlo Ancelotti, che ha visto uscire l’Arsenal come sfidante ai quarti di finale. La squadra di Emery aveva sconfitto i francesi del Rennes agli ottavi di finale, mentre gli azzurri hanno passato il turno con gli austriaci del Salisburgo.

Il Napoli non ha mai incontrato l’Arsenal in Europa League e nella sua storia le due squadre hanno giocato contro solo per tre volte. L’ultima sfida fu in Champions nel 2013/14, quando il Napoli vinse per 2-0 la gara di ritorno del girone F, mentre l’andata all’Emirates Stadium era stato l’Arsenal a prevalere.

Per l’Arsenal è la prima volta ai quarti di questa competizione, considerando che l’ultima volta giocarono nella Coppa Uefa ed era la stagione 1999/2000. Nelle altre sfide, l’Eintrach Francoforte, dopo aver battuto l’Inter affronterà il Benfica, derby spagnolo tra Villareal e Valencia ed il Chelsea di Sarri affronterà lo Slavia Praga.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img