F1, Australia: pole di Hamilton, male le Ferrari con terzo e quinto posto

ACQUISTI

Dominio Mercedes confermato anche alle qualifiche del primo GP stagionale, in Australia, che ha visto Hamilton ottenere l’ottava pole della sua carriera sulla pista di Melbourne. Male le Ferrari, distaccate di oltre 7 decimi.

Con il tempo di 1.20.486 il campione inglese conquista la sua 84esima pole in carriera e l’ottava ad Albert Park, meglio di Senna e Schumacher. Bottas lo segue in seconda posizione, distaccato di poco, un decimo, mentre Vettel arriva terzo ma con un distacco di 7 decimi. Ancora peggio per Charles Leclerc che si trova ad un secondo da Hamilton. Tra le due Ferrari si è infilata la Red Bull di Max Verstappen.

Dietro i big team ci sono state tante sorprese nei tagli delle qualifiche, con Lando Norris, su McLaren, che riesce ad entrare in Q3, mentre entrambe le macchine Renault rimangono fuori dai primi 10, con Ricciardo che è alla prima gara dopo esser passato dalla Red Bull alla casa francese. Buone prestazioni per Alfa Romeo Sauber e Haas, entrambe nei primi dieci.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img