È tornata la Formula 1, la stagione 2019 è iniziata ad Albert Park con la vittoria in solitaria di Valteri Bottas, che non ha dovuto faticare molto per portare a casa una vittoria senza problemi. Male le Ferrari, con Vettel “protetto” dalla scuderia su Leclerc per portare a casa il quarto posto.
Fondamentale la partenza, con Hamilton che parte male e consegna il primo posto a Bottas, che da quel momento inizia una gara in solitaria fino al traguardo. Hamilton dovrà tenersi dietro prima Vettel, che ha anticipato la sosta per tentare l’undercut e poi Verstappen, dopo che l’olandese ha superato Vettel in pista, grazie anche al nuovo motore Honda. “È stata la mia miglior gara, non so cosa sia successo”, ha dichiarato il vincitore del Gran Premio, Valteri Bottas.
Male anche Leclerc, fuori dalla gara dei primi tre, con qualche errore e nel finale non sorpassa Vettel per ordine del team. “Potevo andare a prendere Vettel ma il team ha preferito mantenere le posizioni ed evitare rischi”, queste le parole del monegasco.