Olanda: spari su un tram ad Utrecht, in azione le forze anti-terrorismo. Tre morti e feriti

ACQUISTI

C’è stata una sparatoria in una fermata del tram ad Utrecht, città olandese, la zona al momento è stata evacuata e polizia ed anti-terrorismo sarebbero sul luogo. L’aggressore sarebbe al momento in fuga e ci sarebbero feriti.

Non è ancora chiara la dinamica della sparatoria, la zona è stata transennata ed il tram evacuato. Secondo alcuni media locali ci sarebbero delle persone rimaste ferite, un uomo avrebbe aperto il fuoco in una fermata del tram. L’agenzia Reuters riporta “diversi feriti” dall’azione dell’uomo, che sarebbe in fuga dalle forze dell’ordine.

I soccorsi sono arrivati sul luogo e gli spari sarebbero avvenuti a bordo del tram, nella piazza 24 ottobre, vicino alla zona centrale della città olandese. L’incidente sarebbe avvenuto alle ore 10:45, secondo i media locali.

Aggiornamenti [13:30]: La polizia conferma l’ipotesi di terrrorismo, una persona sarebbe rimasta uccisa dagli spari rivolti verso la folla dall’uomo, che sarebbe ancora in fuga. La città è bindata per paura di nuovi attacchi in giornata.

Aggiornamenti [15:30]: Sono tre i morti confermati dalla poliza olandese di Utrecht, più diversi feriti che erano nella zona dove passava il tram al momento degli spari. Non è chiaro il numero di attentatori, uno sarebbe di origine turca.

 

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img