Siria, l’Isis annuncia: “Ucciso un crociato italiano”. Sarebbe Lorenzo Orsetti

ACQUISTI

Oggi l’Isis ha rilasciato su Telegram un messaggio riguardante un uomo italiano che combatteva con i curdi a Baghuz: “Abbiamo ucciso un crociato italiano”, dalle foto messe online sarebbe Lorenzo Orsetti, l’Isis ha pubblicata la tessera sanitaria e la carta di credito.

I combattimenti che avvengono a Baghuz riguardano un attacco curdo all’ultima roccaforte dell’Isis. Nel messaggio Telegram c’è la foto di un uomo morto in vesti militari, da alcuni mesi l’alleanza curdo-araba combatte contro gli jihadisti nella parte orientale della Siria, dove l’Isis si è barricato dopo le perdite degli ultimi anni.

Nell’alleanza curdo-araba sono molti i soldati volontari stranieri che si uniscono ai curdi, nello specifico alle “Forze democratiche siriane” (Sdf), e non stupisce, quindi, che ci fossero anche militari italiani. Non è ancora chiaro quante siano le forze militari rimaste nella zona di Baghuz, negli ultimi anni sono uscite dalla zona più di 60 mila persone, tra militari e civili.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img