Una novità in casa Instagram, una funzione che dovrebbe garantire agli utenti di poter comprare oggetti attraverso la piattaforma, denominata “Checkout”. Dovrebbe arrivare prima negli Stati Uniti e poi in Europa, un modo per Instagram di entrare nel mercato dello shopping online.
Instagram ha rivelato che il servizio che vuole offrire riguarda la semplificazione nell’inserimento dei dati, avendo le proprie carte di pagamento legate all’account Instagram e tramite quello acquistare oggetti. Durante l’ultimo anno Instagram ha aggiunto alcune funzionalità “shopping” nelle Storie, con la possibilità di inserire tag che reindirizzavano ad Amazon od Ebay.
Il successo di questi ultimi aggiornamenti, legati al mondo ecommerce, ha convinto i vertici di Instagram a puntare su un metodo di acquisto dentro la propria applicazione, senza dover reindirizzare gli utenti a siti esterni per effettuare l’acquisto. Per la prima fase di test, gli utenti americani potranno acquistare prodotti di marchi conosciuti e diffusi come Nike, Prada ed Adidas.