Ue, Dombrovskis all’Italia: “Riveda le stime di crescita”

ACQUISTI

Il vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, ha dichiarato che il governo italiano dovrebbe rivedere i propri obiettivi di bilancio, a causa di un peggioramento dell’andamento economico, per poter diminuire sia il debito, sia il deficit.

Secondo Dombrovskis l’Italia è il paese che ha visto una più pronunciata crisi nella crescita, tra tutti i paesi membri dell’Unione Europea. Il vicepresidente della Commissione evidenzia come principale problema l’instabilità che ha portato il nuovo governo in termini economici, facendo aumentare sia i tassi per il pubblico, sia quelli per le imprese.

Il prossimo mese l’Italia dovrà scrivere la prima bozza del Def 2019, che dovrà prevedere nuove stime di crescita del triennio e fornire rassicurazioni per i soldi da trovare nella prossima legge di bilancio, con il rischio di aumento IVA che si fa sempre più reale, con oltre 23 miliardi di clausole di salvaguardia.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img