Massoneria a Castelvetrano, 27 arresti tra cui anche ex deputati

ACQUISTI

Una loggia segreta a Castelvetrano, il paese dove è nato Matteo Messina Denaro, il boss mafioso al momento latitante, è stata sgominata dalla Procura con 27 arresti di persone anche vicine alla politica.

Tra gli arrestati ci sono l’ex sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, e due esponenti di Forza Italia, Giovanni Lo Sciuto e Francesco Cascio, ex presidente dell’Assemblea nazionale. Secondo la Procura era in atto un meccanismo tale per condizionare le decisioni pubbliche e politiche. Oltre i 27 arresti, sarebbero indagate altre 10 persone per reati contro la pubblica amministrazione.

Giovanni Lo Sciuto era stato a capo anche della commissione Antimafia, ex deputato nella scorsa legislatura e vicepresidente della Commissione Lavoro. Inoltre nell’operazione “Artemisia” è stato smascherato un sistema corruttivo che comprendeva il comune di Castelvetrano e l’Inps di Trapani. Secondo le indagini Lo Sciuto avrebbe creato un sistema corruttivo con Rosario Orlando, responsabile del centro medico dell’Inps. Tra i corrotti ci sarebbe anche Roberto Lagalla, ex rettore ed oggi assessore regionale all’istruzione, che avrebbe favorito la corruzione per l’assegnazione di una borsa di studio alla figlia all’Università di Palermo.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img