Nuova proposta di Toninelli: “Targhe portatili per le auto”

ACQUISTI

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, oggi era in Aula per fronteggiare la mozione di sfiducia avanzata da Pd e Forza Italia, nel suo discorso ha anticipato una proposta del governo sulle targhe delle auto, introducendone la “portabilità”.

Un cambiamento che sembra riguarda il mercato delle auto usate, con la possibilità di avere una targa unica per cittadino, che non cambia ad ogni acquisto dell’auto. La notizia è stata data dallo stesso Toninelli, al termine del suo intervento sulla mozione di sfiducia: “Il cittadino non perderà più tempo e denaro per il cambio di targa quando acquista un auto”, queste le parole del Ministro dei Trasporti.

Il Codice della Strada, in realtà, prevede già una misura simile, introdotta all’inizio degli anni duemila, che indica come la targa sia “personale” e “trattenuta dal proprietario in caso di cambio proprietà”. Il problema riguarda i regolamenti attuativi, mai introdotti e quindi questa misura è rimasta in stand-by, nonostante sia già nel Codice della Strada.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Black Friday, super sconto per abbonamento 12 mesi del PlayStation Plus

In super sconto l'abbonamento del PlayStation Plus per la settimana del Black Friday, con un prezzo fissato a 39,99...
spot_img