Firmato il memorandum a Villa Madama, soddisfazione di Conte per l’accordo Italia-Cina

ACQUISTI

Come annunciato, oggi a Villa Madama è stato firmato il memorandum tra Italia e Cina, con la presenza del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e di Luigi Di Maio, vice premier e Ministro dello Sviluppo Economico.

Il presidente cinese Xi Jinping era arrivato a Roma nei giorni scorsi, ed aveva incontrato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il vice premier, Luigi Di Maio, ha firmato il memorandum con la Cina, insieme al presidente della National Development and Reform Commission, He Lifeng, denominato “Via della Seta Economica”, che stabilisce alcune linee guida commerciali e punta ad aumentare l’export italiano verso la Cina. Il volume di affari tra i due paesi punta a raggiungere i 20 miliardi di euro con la firma del memorandum.

Il Presidente del Consiglio ha incontrato Xi Jinping, dicendosi soddisfatto dell’accordo: “Costruire relazioni più efficaci. Il popolo italiano è vicino al popolo cinese”, ha dichiarato Giuseppe Conte a margine dell’incontro.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img