Oltre 4 milioni di firme per revocare la Brexit. Oggi la marcia per il secondo referendum

ACQUISTI

Pubblicata qualche giorno fa, la petizione per revocare l’uscita dall’Unione Europea ha raggiunto il numero record di 4,2 milioni di firme. Oggi è il giorno della manifestazione per chiedere il secondo referendum a Londra, già moltissime le persone in piazza.

La petizione era stata lanciata sul sito del Parlamento inglese nei giorni scorsi, dopo che lo speaker della Camera aveva negato il terzo voto sull’accordo della May ed aveva raggiunto importanti numeri dalle prime ore, con difficoltà anche nel raggiungere il sito, per l’elevato traffico.

Oggi il popolo del “Remain” scende in piazza per chiedere un secondo voto, un referendum bis sulla Brexit. In questi giorni c’è stata confusione nel Regno Unito attorno alla Brexit, con la May che ha dovuto chiedere un rinvio di due settimane per provare a far passare il suo voto per la terza volta. Il rischio del no deal rimane, ma il Parlamento inglese potrebbe, alla fine, ascoltare questa mole di persone che chiedono una nuova consultazione.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img