Biathlon, la Wierer entra nella storia: sua la Coppa del Mondo

ACQUISTI

Basta un piazzamento alla prova di mass start, al 12esimo posto, alla Wierer per conquistare la Coppa del Mondo generale di Biathlon. È la prima volta che un’italiana vince questo trofeo, nemmeno nella competizione maschile era mai arrivato.

La classifica generale vedeva due azzurre contendersi la vittoria finale, Wierer e Vittozzi, con la slovacca Kuzmina. Dorothea Wierer non fa errori al primo poligono e si avvia verso la vittoria finale, al contrario delle due avversarie che ne fanno un paio.

Al secondo poligono la Wierer fa tre errori, ma anche Vittozzi e Kuzmina ne fanno e lasciano la vetta della classifica generale all’altoatesina. La gara finirà con la vittoria della svedese Oeberg, con il 12esimo posto per la Wierer, il 10mo per la Kuzmina e l’11esimo per la Vittozzi. Dorothea Wierer è nata il 3 aprile 1990 a Brunico, sposata con l’allenatore di fondo, Stefano Corradini, ed alla sua prima Coppa del Mondo della carriera.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img